Il 22 aprile era la 50esima Giornata Mondiale della Terra e, per ricordarlo, Zucchero ha cantato, davanti al Colosseo deserto, l’inedito Canta la vita.
GUARDA: Zucchero e Checco Zalone: la canzone che non ti aspetti (VIDEO)
La canzone è tratta da Let Your Love Be Knows, scritto da Bono Vox e dedicata, durante la prima esibizione del frontman degli U2, a tutti i medici, gli infermieri, le persone in prima linea per combattere l’attuale emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Il cantante aveva affermato di essersi ispirato agli italiani, agli irlandesi, a tutte le persone che si trovano in difficoltà, ma che continuano a cantare.
Zucchero Fornaciari diventa un papero per “Topolino”: le foto!
Zucchero ha raccontato: “Questa canzone è nata nella fase iniziale dell’emergenza” e ha spiegato di aver parlato a lungo con Bono: “Quando ho sentito Bono, eravamo entrambi molto scossi dalla drammaticità del momento che il Nord Italia stava vivendo. Però quello che ci ha colpito è stata la reazione delle persone, vederle e sentirle sui balconi cantare. Quindi ci siamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa per sottolineare che il canto è una grande forma di resistenza.“
Insomma, la collaborazione è nata dall’idea che la musica, in un momento come questo, può dare, anche in piccola parte, un po’ di sollievo: “In un dramma come quello che stiamo vivendo, attraverso il canto si può essere più vicini, si può reagire insieme, in tutte le parti del mondo. La musica, attraversa i muri ed accorcia le distanze.