Il deputato PD Alessandro Zan si ribella all’affermazione del giornalista de Il Tempo Davide Vecchi: “Non è vietato avere una maternità surrogata ma per fortuna la famiglia è ancora quella tradizionale”.
Padova: la procura ha chiesto al tribunale di rettificare 33 atti di nascita chiesti da coppie di mamme
“Oggi è cambiata la fase politica – dichiara Zan – perché si sono mossi oggi e non dal 2017, giorno in cui è stata approvata questa legge in Italia. Quando Meloni ha fatto quella circolare è cambiato tutto. Togliendo gli atti anagrafici rendiamo i bambini senza un genitore, questo è atroce. La decisione della procura di Padova è grave perché toglie dei diritti a dei bambini che avevano una famiglia consolidata e, per quei bambini, quella è la loro famiglia. Questa è una roba crudele, disumana, che non esiste”.
“Avete un’impostazione bigotta e poi però fate quello che volete. I leader del centro destra hanno una famiglia tradizionale? La volete tradizionale e non la praticate”, conclude Zan.
“È una malattia mentale”: continua l’accanimento di Putin contro i gay. In Russia nascono centri di conversione per “curare dall’omosessialità”
Qui il link del video.