Zac Efron non si è sottoposto a interventi di chirurgia plastica. Lo assicura nell’intervista per il numero di ottobre 2022 di Men’s Health.
La polemica è scoppiata nell’aprile del 2021, quando le immagini dell’attore a un evento per la Giornata della Terra sono diventate virali, dopo che i fan hanno notato un drammatico cambiamento nella sua mascella. All’epoca del cosiddetto «jaw-gate», i follower iniziarono a ipotizzare che l’attore avesse fatto ricorso a filler o ad altre procedure estetiche.
Ecco com’è cambiato Zac Efron da High School Musical ad oggi
Tuttavia Zac ha rispedito le speculazioni al mittente assicurando che il cambiamento nel suo aspetto era in realtà da attribuire ad una ferita subita dopo aver accidentalmente sbattuto il mento sull’angolo di una fontana in granito a casa sua. «I masseteri sono cresciuti», ha spiegato, riferendosi ai muscoli utilizzati per masticare. «Sono diventati molto, molto grandi».
Zac, che sta lavorando con uno specialista per combattere il problema, è venuto a conoscenza del «jaw-gate» che si stava diffondendo sui social media, quando sua madre gli ha chiesto informazioni sull’argomento.
«Se tenessi conto di ciò che gli altri pensano di me nella misura in cui loro pensano che io lo faccia, sicuramente non sarei in grado di fare questo lavoro», ha detto il 34enne, che ora non segue più una dieta vegana perché ha iniziato a sentirsi impoverito di sostanze nutritive. Ora segue un «piano ad alto contenuto di proteine». «Moralmente, ovviamente, vorrei ancora essere vegano», ha concluso.