La puntata di giovedì 16 novembre di X Factor 2023 è stata particolarmente infuocata.
Al centro di tutte le discussioni ovviamente Morgan il cui ritorno nella trasmissione prodotta da Fremantle per Sky è stata complicata fin dall’inizio, dopo gli insulti omofobi durante un concerto estivo con la prima fase del programma già registrata. Tutto era rientrato con le scuse e una donazione a un’associazione LGBTQ+. Ma il clima fin dalla prima puntata dei live è stato complicato.
Annalisa asfalta Morgan a X Factor, l’esibizione da brividi: “Ha distrutto la carriera di Morgan in 50 secondi” (VIDEO)
Nella puntata di giovedì 16 novembre Morgan ha criticato il format, dicendo che i brani della manche a giostra gli erano stati imposti e poi ha contestato la messa in scena degli altri concorrenti in confronto a quella dei suoi. Nel corso della puntata ha detto a Francesca Michielin che cercava di tenere in ordine la puntata “Ti aspetta Ivan Graziani” con riferimento alla gaffe della settimana prima. Ma ha anche detto a Fedez “Sei troppo depresso” per poi spiegare nella notte che non voleva colpire il collega ma che è importante nominare la depressione.
X Factor 2023, Morgan confermato: “Abbiamo valutato le scuse, non è mai stato omofobo”
In tutto questo la puntata ha ottenuto poco più di 500 mila spettatori medi, complice anche l’incontro di Sinner alle ATP Finals e probabilmente sarà rivista dal pubblico, incuriosito da tutte queste discussioni, tra Tv8 e l’on demand. Certo con la gara vera e propria c’entra ben poco tutto questo.
Morgan parla del suicidio del papà: “Lo ha fatto con una lametta, non contento ha preso…” (VIDEO)
Così, nel post puntata, è iniziata a circolare la voce che Morgan potesse essere “cacciato” dalla trasmissione. Fonti vicine alla casa di produzione Freemantle hanno confermato a FQMagazine “che in queste ore si starebbero preparando le carte necessarie al licenziamento del giurato-cantautore-divulgatore“. E il motivo sarebbe legato proprio a quanto accaduto giovedì scorso con Ambra Angiolini, Francesca Michelin e Fedez. Da X Factor non arrivano né conferme né smentite ma intanto Marco Castoldi sembra avere dato un indizio in questo senso.