Il settimanale Chi, nella rubrica ‘Chicche di Gossip’, confera l’arrivo di Giorgia nel programma musicale di Sky Uno.
Si legge che la produzione del talent all’inizio avrebbe pensato a Giorgia come giurata, ma pare che la cantante abbia subito rifiutato (in passato aveva detto di non sentirsi adatta anche al ruolo di giudice di Amici), solo in un secondo momento sarebbe arrivata l’offerta della conduzione.
“Giorgia si prende la guida di X-Factor. La cantante Giorgia sarà la nuova conduttrice del famoso show. Una scelta che non è stata proprio immediata. Adesso vi sveliamo un retroscena. All’inizio la famosa cantante era stata chiamata come giudice, ruolo che però rifiutato. Quindi poco dopo hanno fatto la contromossa e l’offerta della conduzione al posto di Francesca Michielin. Giorgia avrebbe convinto di poter essere al timone del talent grazie alla sua performance fra conduzione ed esibizione nell’ultimo Sanremo. Così, buona la seconda… Proposta!”
Cancro, scorpione e gemelli dedichiamo questo video a voi@Giorgia STASERA a #XF2022 pic.twitter.com/GAdH9NfPGY
— X FACTOR (@XFactor_Italia) November 17, 2022
Secondo il magazine de Il Fatto Quotidiano, Fremantle, la società di produzione del talent, e Sky avrebbero deciso di attuare una vera e propria rivoluzione cambiando in toto la giuria e anche la conduzione. Fuori Morgan, Fedez, Ambra e Dargen D’Amico, i coach della scorsa edizione, e via anche Francesca Michielin, conduttrice delle ultime due edizioni.
Quest’ultima verrebbe sostituita da Giorgia, mentre la giuria vedrebbe il ritorno eccellente di Manuel Agnelli, già protagonista delle passate edizioni. Al suo fianco, Jake La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi.