Durante la seconda puntata delle audizioni della nuova edizione di X Factor 2018, è diventata virale l’esibizione di Alessandro Casini, in arte Alo.
Il ragazzo ha ottenuto quattro sì dai giudici del programma presentando una canzone inedita scritta da lui stesso che, insieme alla sua storia, ha emozionato tutti.
“Mi chiamo Alessandro Casini in arte Alo e ho 25 anni – sono state le sue prime parole nel corso della presentazione – Vengo da Diano Marina. Quando ho iniziato a esprimermi attraverso la musica ero un ragazzino ciccione, ero un ragazzino effeminato. Qualcosa ancora mi è rimasto”, ha aggiunto il ragazzo cercando di sdrammatizzare.
“Ho sempre avuto la passione per le dive del pop e così mi mettevo davanti allo specchio, cantavo le canzoni ed imitavo le coreografie dei video musicali. Fin da quando ero piccolo sapevo chi ero, non ho mai avuto paura di essere come sono – ha raccontato Alo ai giudici – Però, durante l’infanzia e l’adolescenza ho subito cattiverie gratuite, quando tornavo da scuola sul pullman. Non è stato facile. Ho passato i miei momenti duri, ma ne sono venuto fuori felicemente”.
L’inedito “Uomini che amano le donne” di Alessandro Casini di sì se ne meritava ben 5! Per noi è già hit! 🌈🌈🌈 #XF12 pic.twitter.com/3bGT8WteTy
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 13 settembre 2018
La canzone scritta e cantata da Alo si intitola “Uomini che amano le donne” ed è una critica all’omofobia e un invito a non nascondersi, a non fare finta di essere ciò che non si è solo per accontentare gli altri o per paura. “Essere se stessi è la vittoria più grande”, ha spiegato il ragazzo.