In attesa di tornare sul grande schermo in Justice League, dal 16 novembre, e di cominciare le riprese di Wonder Woman 2, l’attrice Gal Gadot è stata protagonista di una gag nel celebre show della NBC Saturday Night Live insieme a due stand up comedian, Kate McKinnon e Aidy Bryant, che interpretano due donne moderne, Megan e Dre, che arrivano sull’isola di Themyscira e rimangono deluse dalla mancanza di “vere lesbiche”.
Record per Wonder Woman: oltre 100 milioni di dollari al botteghino
Per essere sicura di non provare nulla nei confronti delle donne, Wonder Woman decide quindi di baciare Kate McKinnon, che è stata la prima comica del SNL a dichiarare la sua omosessualità, ma il responso – dopo un lunghissimo bacio – è: “Non provo niente”. Potrebbe essere visto soltanto uno sketch divertente ma in realtà questo siparietto può avere un significato importante. Da tempo infatti la comunità lgbt chiede che anche su grande schermo Wonder Woman venga rappresentata bisessuale, come DC Comics ha ammesso che sia. Greg Rucka, il fumettista che ha lavorato sugli albi di Wonder Woman negli anni 2000 ed è tornato quest’anno alla DC Comics per una serie commemorativa per il 75 anni del personaggio, alla domanda se Diana fosse bisessuale ha risposto: “Non saprei fare in modo che fosse più chiaro di così”.
Chissà se, forte del suo record di regista dal maggiore incasso, Patty Jenkins troverà la forza di proporre allo studio un’apertura in questo senso. Lo scopriremo non prima del dicembre 2019, intanto il 12 ottobre è in arrivo la versione dvd e blu-ray del film da 820 milioni di dollari, con una segreta scena inedita per i veri fan del mondo DC. Qualcosa ci dice che non sarà una scena saffica.