Anticipato dai singoli “T r a n s p a r e n t s o u l” e “Lipstick”, è uscito il nuovo album di Willow Smith, “lately I feel EVERYTHING”.
A 20 anni, WILLOW ha passato metà della sua vita nel mondo della musica e il nuovo album rappresenta una dichiarazione d’amore per questo mondo che in un decennio l’ha vista crescere ed evolversi. Lo scorso anno, avendo più tempo per sperimentare, Willow ha iniziato a creare demo e a scrivere canzoni profondamente ispirate dagli eroi e dalla musica che ascoltava da ragazzina, come i My Chemical Romance, Paramore, Fall Out Boy e altri. Artisti che WILLOW ha conosciuto quando da bambina ha accompagnato il gruppo nu-metal di sua madre, i Wicked Wisdom, in tour. “Ho pensato a questo genere di suoni per una nuova energia che volevo portare nella mia musica” racconta Willow.
“Sono per il poliamore e potrei innamorarmi anche di una donna”, parola di Willow, figlia di Will Smith
Quell’influenza pop-punk ed emo dei primi anni 2000 si sente in tutto il disco, che presenta alcuni degli “eroi” di WILLOW dell’epoca come Barker, Avril Lavigne (nel brano “GROW”) e altri. I testi delle canzoni sono introspettivi ed eterei e spesso contengono riflessioni sull’esistenza e sulla sua vita interiore.