La notte degli Oscar 2022 si è conclusa ma per Will Smith continua.
La serata, una delle più importanti e significative per Will Smith, potrebbe presto diventare quella conclusiva della sua carriera con tanto di ritiro del premio.
Oscar 2022, tutti i vincitori. Niente bis per Paolo Sorrentino…
Lo schiaffo che l’attore ha dato a Chris Rock in diretta tv, dopo la triste battuta del presentatore sulla moglie di Smith Jade Pinkett, passerà alla storia della cerimonia. Il codice di condotta dell’Accademy ripudia ogni forma di violenza e questo gesto potrevve avere delle conseguenze molto serie sulla carriera di Will Smith che è stato premiato come “Miglior attore protagonista nel film Una famiglia vincente – King Richard”.
Una fonte di alto livello ha detto al New York Post: “È fondamentalmente un’aggressione. Tutti erano così scioccati, c’era così tanto disagio. Penso che Will non vorrebbe restituire il suo Oscar, ma chissà cosa accadrà ora.”
Oscar 2022, presentatore ironizza sull’alopecia della moglie di Will Smith, lui va sul palco e gli tira un pugno: “Non osare più pronunciare il nome di mia moglie” (VIDEO)
Judd Apatow, a caldo, è stato durissimo nei confronti del divo: “Avrebbe potuto ucciderlo. È pura rabbia e violenza fuori controllo. Hanno sentito un milione di battute su di loro negli ultimi tre decenni. Non sono una matricola nel mondo di Hollywood e della commedia. Ha perso la testa”, ha cinguettato, per poi cancellare il tweet.
Oscar 2022, Il film dell’anno è “Coda – I Segni del Cuore”, storia di una famiglia sordomuta: trailer e trama
Il codice di condotta Academy, pubblicato nel 2017 sulla scia dello scandalo Weinstein, sottolinea l’importanza di “sostenere i valori” come l’inclusione, la promozione di ambienti favorevoli e il “rispetto della dignità umana”.
Nel frattempo Chris ha deciso di non denunciare Smith, che in caso contrario avrebbe rischiato fino ad una condanna a sei mesi.