Sono una delle coppie più longeve di Hollywood e il loro segreto è la libertà. Will Smith e Jada Pinkett, sposati dal 1997 e genitori didue figli (Jaden, 22 anni e Willow, 20) non hanno mai nascosto di aver vissuto momenti burrascosi, né di essersi traditi a vicenda. Ma le infedeltà non li hanno allontanati, anzi. Trasparenza e libertà hanno fortificato la loro unione.
ANCHE LA FIGLIA: “Sono per il poliamore e potrei innamorarmi anche di una donna”, parola di Willow, figlia di Will Smith
Will Smith è tornato a parlarne apertamente in occasione della copertina che GQ gli ha dedicato sul numero di novembre per l’uscita dell’autobiografia dal titolo Will. «Jada», ha spiegato l’attore, «non ha mai creduto nel matrimonio convenzionale… Aveva membri della famiglia che avevano una relazione non convenzionale. Quindi è cresciuta in un modo molto diverso da come sono cresciuto io. Ci sono state discussioni infinite e significative su cosa sia la perfezione in una coppia… E, per gran parte della nostra relazione, la monogamia è stata ciò che abbiamo scelto, non pensando però alla monogamia come alla perfezione».
Su Netflix il matrimonio gay che ha cambiato la storia dei diritti LGBT negli Usa: “Amend” con Will Smith (VIDEO)
Jada Pinkett nel luglio 2020 ha confessato al marito, durante un episodio del suo Red Table Talk, di aver avuto circa dieci anni fa una relazione con il cantante August Alsina, mentre tantissime sono state in passato le voci che volevano Will Smith coinvolto in fugaci avventure con alcune colleghe. Ma non è questo che conta, almeno all’interno della loro coppia. Per loro due, ha precisato l’attore a Gq, l’importante è darsi «fiducia e libertà a vicenda». Perché il matrimonio «non può essere una prigione».
Will Smith riunisce il cast di “Willy il principe di Bel-Air” (VIDEO)
«Non suggerisco a nessuno la nostra strada», ha chiarito il cinquantatreenne. «Ma le esperienze di libertà che ci siamo dati l’un l’altro e il sostegnoincondizionato, per me, sono la più alta definizione di amore». Anche se i momenti difficili non sono mancati: «Abbiamo fatto tutto il possibile per allontanarci l’uno dall’altro. Solo per realizzare che non è possibile».