Alla fine quello schiaffo rischia di costargli davvero caro.
Il passo di dimettersi dall’Academy Will Smith l’ha fatto: «Ho commesso azioni scioccanti, dolorose e imperdonabili», ha fatto sapere l’attore in un comunicato. «L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti quelli che erano tra il pubblico o a casa. Mi dimetto da membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e accetterò tutte le conseguenze che il consiglio di amministrazione ritenga appropriate».
Will Smith si è dimesso dall’Academy: il comunicato dell’attore
Ma non è bastato. Ora anche Netflix sembra voler rallentare lo sviluppo di Fast and Loose, il thriller d’azione, in cui compare pure Will Smith. Dopo lo choc della cerimonia degli Oscar 2022, durante la quale, appunto, Smith è salito sul palco e ha schiaffeggiato Chris Rock, l’entusiasmo per quel film è andato a scemare, tanto più che pure il regista incaricato, David Leitch, si era ritirato dal progetto pochi giorni prima.
Oscar 2022, presentatore ironizza sull’alopecia della moglie di Will Smith, lui va sul palco e gli tira un pugno: “Non osare più pronunciare il nome di mia moglie” (VIDEO)
Insomma, troppi inciampi e così Netflix avrebbe per ora stoppato il film, come Sony ha fatto per il quarto capitolo di Bad Boy, nonostante il successo del precedente uscito nel 2020. Sembra che, almeno questa, sia una mossa momentanea, in attesa che si sgonfino le polemiche e intanto Will Smith starà incrociando le dita per il suo Emancipation che andrebbe su su Apple TV Plus e che ora è in post-produzione. Quello, in cui Smith veste i panni di uno schiavo fuggito in Louisiana, ormai dovrebbe uscire, ma Apple non ha ancora rilasciato una data ufficiale e non è detto che vista la situazione pure questo non la slitti in là.