Will & Grace terminerà con la terza stagione del revival, l’undicesima dell’intera serie.
Ora è ufficiale, dopo giorni di rumors Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally hanno ringraziato i fan, approfittando dei propri social con un saluto speciale!
“Ai migliori fan del mondo, i fan di W&G. Volevamo dirvi che questa sarà l’ultima stagione del reboot. Il team creativosi è riunito e abbiamo deciso che era il momento giusto. Siamo stati così fortunati ad avere l’opportunità di riunirci e fare di nuovo lo show. Dovevano essere solo 10 episodi, ma grazie a voi, i fan, si sono trasformati in 3 anni. Che miracolo. Siamo tutti impegnati a rendere questa stagione la migliore di sempre e a concludere la storia di Will, Grace, Jack e Karen in un modo che sia significativo e giusto.” (Grace).
La sitcom creata da David Kohan e Max Mutchnick è andata in onda dal 1998 al 2006 per 8 stagioni per, poi, tornare – dopo ben undici anni di assenza – nel 2017 e proseguire con la nona e decima stagione. Ieri, 25 luglio, è stato annunciato che il revival terminerà con la terza stagione, l’undicesima della serie.
“Nel 2016, Bob Greenblatt è venuto da noi con l’idea di fare un reboot di 10 episodi di Will & Grace. Dicono che non puoi tornare a casa, ma noi lo abbiamo fatto. E ora, 3 stagioni e 52 episodi dopo, siamo ancora più orgogliosi di qualcosa che non avremmo mai pensato di avere la possibilità di fare di nuovo.” Dichiarano i produttori.
Will & Grace è da sempre una delle sitcom di maggiore successo. Premiata dal pubblico e dalla critica per essere stata innovativa – a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila – la serie è riuscita a portare sul piccolo schermo un prodotto televisivo che trattasse la tematica gay in modo nuovo, fresco, divertente e senza stereotipi, proponendo personaggi dichiaratamente omosessuali ed entrando, così, nella cultura popolare in pochissimo tempo.
“Pensiamo agli episodi del revival di Will & Grace nel modo in cui Karen Walker pensa ai martini: 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi. Ecco perché, dopo esserci consultati con il cast, tutti abbiamo deciso che questa sarà l’ultima stagione di Will & Grace.“
La trama racconta dell’avvocato gay Will Truman (Eric McCormack), che convive con la sua migliore amica e interior designer Grace Adler (Debra Messing). I due hanno una bella amicizia con la cinica e ricca Karen Walker (Megan Mullally) e il gay squattrinato Jack McFarland (Sean Hayes), sempre alla ricerca di un lavoro.