Come promesso, ecco il trailer di Wicked, il film tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe).
Jon M. Chu, noto per le sue produzioni spettacolari come Crazy Rich Asians, torna con una creazione che promette di affascinare il pubblico: Wicked Parte 1. Questo film, che si preannuncia come un musical fantastico e romantico, offre una nuova prospettiva sul tanto amato mondo di Oz. Interpretato da Cynthia Erivo e Ariana Grande, questo prequel analizza la storia delle famose streghe di questo mondo magico.
Ariana Grande e Cynthia Erivo omaggiano Mariah Carey e Whitney Houston con “When You Believe” (VIDEO)
Wicked Parte 1 ci trasporta nel mondo fiabesco di Oz per seguire il viaggio diElphaba, una giovane strega dalla carnagione insolitamente verde, e Glinda, la sua popolare antitesi bionda. Le loro strade si incrociano all’Università di Shiz, gettando le basi per un’amicizia che va contro ogni previsione. Attraverso le loro interazioni con il misterioso Mago di Oz, il loro rapporto si evolve, mettendo a nudo ambizioni e valori diametralmente opposti che alla fine le definiranno come la Strega Buona del Sud e la Strega Cattiva dell’Ovest. Il film promette una profonda esplorazione delle loro motivazioni e delle conseguenze delle loro scelte.
A 98 anni, la nonna di Ariana Grande è la persona più anziana in classifica su Spotify
Destinato agli appassionati di storie fantasy e di musical, Wicked Parte 1 cerca di attrarre anche coloro che sono affascinati da storie di sviluppo di personaggi complessi e in evoluzione. Se si vuole paragonare Wicked, si potrebbe pensare a Harry Potter per il suo universo esteso e accattivante, o a La La Land per la sua miscela di narrazione e performance musicali. Il film dovrebbe distinguersi per la sua capacità di ricontestualizzare una storia familiare e promette di gettare nuova luce sugli eventi che hanno portato all’iconica divisione tra Strega Buona e Strega Malvagia.
Ricordiamo che l’uscita è prevista per il 27 novembre 2024.