Whitney Houston è un’artista che il mondo non potrà davvero mai dimenticare. Una grandissima voce, un talento eclettico, un repertorio ricco di splendide canzoni e una parabola esistenziale tragica e umanissima ne hanno fatto un personaggio che ha inciso profondamente nei cuori del pubblico di ogni età.
Torna Whitney Houston con il remix di “How Will I Know”, insieme ai Clean Bandit per festeggiare i 36 anni del brano (VIDEO)
Adesso arriva un grandissimo riconoscimento per la sua musica. La canzone interpretata da Whitney, “I Will Always Love You” è stata certificata di diamante dalla RIAA (Recording Industry Association of America).
Un singolo e un album sono definiti di diamante quando hanno venduto (o hanno avuto uno streaming) di 10 milioni di copie negli Stati Uniti. La qualifica di “disco di dimanate” equivale a 10 volte disco di platino.
Whitney non è nuova a questo riconoscimento: la colonna sonora di “The Bodyguard” (che contiene anche “I Will Always Love You” ) è 18 volte disco di platino, dunque quasi doppio diamante; anche gli album “Whitney Houston” del 1985 e “Whitney” del 1987 sono dischi di diamante. “I Will Always Love You” è invece la sua prima canzone di diamante.
È in arrivo una linea di make up dedicata a Whitney Houston della M.A.C.
In questo modo, Whitney diventa la terza artista al mondo a poter vantare sia un album che un singolo certificati di diamante. Le altre due colleghe sono Mariah Carey e Taylor Swift.
“I Will Always Love You” è una canzone di Dolly Parton. Whitney l’ha interpretato per la colonna sonora del celebre film “The Bodyguard” (in cui recitava accanto a Kevin Costner) e fu eseguita alla fine del suo toccante funerale.