A chi non è mai capitato di inviare per errore un messaggio WhatsApp, o di pentirsene quando era troppo tardi? Adesso quei contenuti si potranno cancellare. Dopo un anno di indiscrezioni, rumors e falsi annunci, infatti, la notizia è ufficiale. O quasi. A lanciare l’indiscrezione è il sito WABetaInfo, interamente dedicato all’applicazione per chattare, Facebook, che possiede la app, starebbe per distribuire l’aggiornamento su iPhone, Android e Windows Phone.
Fidanzati traditi e amanti gelosi? Ecco tutte le App utilizzate dal partner per spiare le conversazioni di WhatsApp
Una parziale conferma arriva da una pagina del sito di WhatsApp, dove si parla dell’opzione «Eliminare i messaggi per tutti». Secondo WABetaInfo la nuova release «permetterà di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale», ed è «utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore», si legge.
WhatsApp si rifà il look e regala ai suoi utenti le nuove emoji
Buone notizie per gli amanti di WhatsApp: i messaggi inviati, se non letti, potranno essere cancellati
Per eliminare un messaggio – sia esso una frase, una foto o un video – basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare «elimina per tutti». Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta «Questo messaggio è stato eliminato». La funzione sarà disponibile solo se mittenti e destinatari avranno la versione più aggiornata di WhatsApp.
Ma, e c’è un ma, i messaggi si potranno eliminare solo entro sette minuti dall’invio del messaggio. Si permettono gli errori, ma non si ammettono ripensamenti. Senza considerare il fatto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato.