La cantante Wanda Fisher vuole querelare Carmen Di Pietro.
A pubblicare la notizia è stato il settimanale Nuovo dove la Fisher la spiegato che la vedova di Paternostro avrebbe sfruttato la sua voce per arricchirsi. La Di Pietro si sarebbe esibita in playback in molto locali utilizzando il suo brano Imagination, senza rispettare il loro accordo economico.
Ad attaccare Elodie arriva pure Wanda Fisher: “Per farsi apprezzare e avere successo non bisogna denudarsi…”
“Dopo quasi 20 anni non solo non mi ha chiesto scusa – ha dichiarato la Fisher al settimanale – ma non mi ha dato neanche un soldo, mi deve mezzo milione di euro”. “Il problema, continua la cantante – è nato quando Carmen è diventata famosa anche in Spagna, in quel periodo stavo realizzando nu disco che conteneva il brano Imagination”.
La Di Pietor non sapeva cantare e così avrebbe utilizzato il brano di Wanda Fisher, compreso di voce, e il disco ottenne un grande successo. Le due si erano accordate anche economicamente, Wanda Fisher avrebbe dovuto ricevere il 30% degli incassi di ogni serata di Carmen Di Pietro, cosa non rispettata. Dopo il successo della Di Pietro in Spagna i discografici bloccarono il disco della Fisher perché oramai c’era Carmen li, che cantava in playback utilizzando la mia voce.
Wanda Fisher massacrata dagli haters, interviene Tina Cipollari: “È molto meglio di Ivana Spagna” (VIDEO)
Non esiste un contratto scritto ma ci sarebbero dei testimoni di questo accordo. “Vorrei che cantasse le canzoni con la sua vera voce, per dimostrare che non era lei a cantare ma io”. In effetti, se si pensa alle esibizioni di Carmen Di Pietro oggi a Tale e Quale Show, si intuisce che la voce utilizzata dalla showgirl negli anni 90, non è la sua.