Sareste in grado di spegnere il vostro amato smartphone per un mese in cambio di soldi? Per essere precisi, in cambio di 10.000 dollari?
Succede negli Stati Uniti, dove l’azienda newyorkese Siggi’s Dairy nota per la vendita di yogurt, ha lanciato questa iniziativa con l’obiettivo di incentivare la disintossicazione digitale.
Una bella provocazione in questo tempo sempre più virtuale! A partecipare a questa sorta di esperimento solo dieci partecipanti, scelti tra tutti quelli che avranno presentato la loro candidatura sul sito della Siggi’s Dairy. Nella presentazione dell’iniziativa si legge: “Invece di astenervi dall’alcol per un mese, vi sfidiamo ad abbandonare il vostro smartphone! Crediamo nel potere di vivere una vita più semplice con meno distrazioni. Una delle più grandi distrazioni nella nostra vita di oggi è il nostro telefono”.
Come funzionerà la sfida?
Ecco i dettagli. Per assicurarsi che nessuno dei candidati utilizzi lo smartphone per un mese, l’azienda darà loro una cassetta di sicurezza in cui chiudere il cellulare. In dotazione riceveranno un vecchio telefonino utile soltanto per le chiamate, una carta Sim prepagata e tre mesi di fornitura di yogurt Siggi’s. Al termine dei 30 giorni i vincitori otterranno anche la somma di 10.000 dollari. Perché non farlo? Un mese del resto, passa velocemente.