C’è chi è sempre carico di energie e ama praticare l’attività sportiva, ma c’è anche chi è pigro, sedentario e dormiglione. Quale di queste due categorie vi aspettereste di trovare all’interno di una palestra?
Guardare film horror fa dimagrire: lo sostiene una ricerca inglese
La risposta esatta, a sorpresa, è: entrambi. Almeno nelle palestre della catena di David Lloyd, a Londra, dove il famoso personal trainer ha inventato delle lezioni molto singolari, chiamate ‘napercise’ (gioco di parole tra ‘nap’, pisolino in inglese, e ‘exercise’). I partecipanti non dovranno fare altro che entrare in sala, indossare coperte e maschere e godersi un po’ di sonno per 45 minuti. Non si tratta solamente di aree adibite al riposo, bensì di sale ben riscaldate in modo da permettere la giusta sudorazione a chi partecipa al corso, in modo da ridurre la quantità di grasso nel corpo.
So @DavidLloydUK are launching a 45 minute class that consists of napping. I NEED THIS CLASS pic.twitter.com/oUu54z26Ac
— Kate Carter (@katehelencarter) 26 aprile 2017
David Lloyd ha raccontato di aver avuto la singolare idea dopo aver notato che molti genitori che accompagnavano i loro figli in palestra erano sempre stanchi e assonnati. Ad ogni modo, basta andare a Londra per poter provare queste lezioni che fanno sì sudare, ma senza alcuna fatica. Il sogno di ogni pigro, senza dubbio.