E’ uscito oggi in tutti i digital store e su YouTube il nuovo brano del cantautore pugliese Giuseppe de Candia, “Voglio una vita da star”, che stuzzica la società attuale toccando temi trasversali quali l’omofobia, l’ipocrisia e l’incoerenza, ma anche argomenti solitamente difficili da trattare, come la pedofilia o il razzismo. Una vera e propria denuncia sociale.
“Questa volta – ci confida Giuseppe – invece di scrivere d’amore, ho preferito concentrarmi su importanti temi che la nostra società vive quotidianamente, come l’omofobia, il razzismo e l’ipocrisia, ma accompagnandoli con una sonorità leggera e ballabile”.
Il video ufficiale si apre con un interessante sketch, con la partecipazione di Francesco Mastrodonato, professionista di Teatro Dialettale, e del piccolo attore Massimo Baldini; la scena recitata, con un insolito protagonista, introduce il tema dell’ipocrisia, filo conduttore di tutto il video.
Il ritmo e le sonorità del brano donano una spinta energizzante alla giornata, rendendo la canzone perfetta da ballare con le cuffie nelle orecchie.
Giuseppe de Candia con questo pezzo rivela un’identità rinnovata rispetto a quella del ragazzo introverso che partecipò ad Amici di Maria de Filippi nel 2018.
Il cantautore torna in scena dopo aver scalato la classifica degli artisti indipendenti con il brano “America”, in collaborazione con i Boostedkids, e “PEIC”, prodotto da Frank Nemola, storico e, ancora oggi, musicista di Vasco Rossi.