L’ha annunciato nei mesi scorsi e l’ha confermato nel corso dell’ultima puntata di Viva Rai2, Rosario Fiorello che non sarebbe tornato al timone del morning show nella nuova stagione televisiva.
Il conduttore ha lasciato aperte però le porte per un ritorno sul piccolo schermo appellandosi all’arrivo di “nuove idee” in grado di stimolarlo a continuare a intrattenere il pubblico a casa. Intanto però, mentre il conduttore siciliano si sta godendo il meritato riposo dopo due anni di lavoro intenso e risultati oltre le aspettative, la Rai sta già pensando a un nuovo programma per la seconda rete.
A quanto pare infatti, dopo il successo in termini di ascolti di Viva Rai2, che è riuscito a rivitalizzare una fascia oraria dormiente, i vertici della tv di Stato avrebbero già in cantiere un format in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico proprio come ha fatto il morning show di Fiorello in questi ultimi due anni.
Tra i nomi che erano stati vagliati, stando a BubinoBlog, ci sarebbe quello di Andrea Perroni. L’attore e performer romano, già volto di Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa, era stato inizialmente preso in considerazione per il daytime della rete ammiraglia della Rai, ma ora sembra che i piani siano diversi. Perroni, affiancato da altri comici, potrebbe essere il prescelto per questa nuova avventura televisiva che, però, porta con sé il peso di un precedente come lo show di Fiorello che, comunque, è innegabilmente un fuoriclasse con cui qualsiasi paragone sarebbe anche ingeneroso nei confronti di chi si avvicina ad un nuovo progetto. Con la presentazione dei palinsesti, prevista a inizio estate, è probabile che possano arrivare nuove conferme che, quindi, capiscano