È uscito in Spagna lo spin-off di “Vis a Vis”: “Vis a Vis El Oasis”.
Nell’episodio conclusivo di Vis a Vis: El Oasis (che, come aveva anticipato il creatore, rappresenta anche la conclusione dell’intera storia di Vis a Vis) Alba Flores si vede in un flashback nei panni della sua gitana Saray, ancora in cella con Zulema. Rimaniamo volutamente vaghi per evitare ogni spoiler, dal momento che lo spin-off è ancora inedito nel nostro Paese in italiano, ma le circostanze che hanno permesso all’attrice di tornare a interpretare Saray sono molto interessanti. In un’intervista a distanza concessa a diversi media spagnoli, infatti, Flores ha spiegato di aver insistito affinché Vis a Vis: El Oasis regalasse un degno finale anche a Saray.
Curiosamente, l’attrice si è trovata a dire addio alla gitana di Cruz del Norte quasi nello stesso periodo in cui lo ha fatto con Nairobi ne La casa di carta. In un video postato sui canali di Fox España, Flores ha ribadito che non poteva perdere l’opportunità di mettere di nuovo l’uniforme gialla, farsi la coda di cavallo e tornare per l’ultima volta nei panni di Saray.
LEGGI: Serie tv da vedere: di sicuro “Élite” (VIDEO)
Le detenute proseguono con la rivolta, prendendo come prigionieri i funzionari del carcere. La signora Cruz prova a nascondersi, ma Goya la scopre e comincia a darle degli ordini. Intanto, Sandoval fugge da tutto questo trambusto e si chiude nel suo ufficio, ma Zulema riesce a entrare. Nel mentre, Macarena libera dall’isolamento Rizos. Le amiche di Sole, invece, la uccidono, così da esaudire i desideri di quest’ultima. Zulema porta Sandoval davanti alle altre prigioniere, le quali lo accoltellano. Goya libera la signora Cruz, la quale chiama la polizia. Quando gli agenti fanno irruzione, però, non notano confusione. Le prigioniere, infatti, vogliono solo rendere omaggio a Sole, ormai deceduta.
Quando uscirà in Italia? Per ora non abbiamo alcun dettaglio relativo al debutto in Italia. La serie madre è approdata prima sul canale Nove e DPlay e solo in un secondo momento tutti gli episodi sono stati caricati su Netflix. Secondo il creatore Iván Escobar, la serie arriverà direttamente sulla piattaforma, che però non ha ancora fatto sapere niente. Restiamo, dunque, in attesa di ulteriori aggiornamenti.
GUARDA: Serie tv, i coming out degli attori che stanno cambiando Hollywood