Virginio ai Latin Grammy 2023 con Laura Pausini.
Il cantautore è volato a Siviglia, in Spagna, per celebrare “La persona dell’anno” di e con Laura Pausini e i loro 10 anni di collaborazione insieme. Con i due singoli “Mañana” e “El dia con la noche” sta riscuotendo un importante successo in Messico dove si è esibito nella Piazza di Zocalo davanti a 150 mila persone e negli Stati Uniti d’America dove è pronto a lanciare il nuovo singolo in spagnolo a gennaio 2024.
Virginio: «Sono gay ma non chiamatelo coming out»
“Mi sento molto emozionato di vedere come la mia musica possa attraversare altri mondi ed essere apprezzata in America e America Latina – ha raccontato Virginio – Ho ancora dentro di me il brivido delle 150mila persone in Messico. L’Italia è sempre nel mio cuore, ma la mia musica da ora in poi sarà anche e sempre in spagnolo, oltre che in italiano. Sono pronto a lanciare il mio terzo singolo in spagnolo a gennaio”.
Le collaborazioni in America Latina:
Virginio in America sta collaborando con il produttore Maestro Julio Reyes Copello, vincitore di diversi Grammy e produttore di Ricky Martin, Christina Aguilera, Pablo Alboran, Laura Pausini, Thalia, Jennifer Lopez.