Fratelli d’Italia condannata a risarcire due papà gay!
Franck e suo marito Rosario Barone si trovano in sala parto, appena hanno sentito il primo pianto del loro bambino e lo stringono amorevolmente al petto. Milo, questo il nome del piccolo, è nato tramite gestazione per altri nel 2014. Lindsay Foster, una fotografa professionista, ha pubblicato questa foto sul suo sito web, evidenziando l’amore che si respira nella nuova famiglia, inclusa la madre.
Scontro tra Arisa e Paola Iezzi sulla polemica per il Pride: “Ipocrita, se mi incontri per strada non mi salutare” (VIDEO)
Tuttavia, due anni dopo, la stessa foto viene utilizzata come immagine centrale di un manifesto firmato da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale. Il significato delle lacrime viene completamente distorto: accanto all’abbraccio tra Franck, Rosario e il loro piccolo Milo, è scritto: “I diritti da difendere sono quelli del bambino. Lui non potrà mai dire mamma”.
I due padri vivono a Toronto, ma Rosario è di origine italiana e un cugino gli invia il manifesto, che viene utilizzato per una campagna contro le unioni civili e la gestazione per altri. A quel punto, i due intentano una causa legale contro Fratelli d’Italia.