“Squid Game: The Challenge” ha un vincitore, o meglio, una vincitrice: si tratta di Mai Whelan, numero 287, che si è portata a casa un montepremi da 4,56 milioni di dollari (quasi 4 milioni di franchi), il più alto mai dato in un reality.
Si è conclusa così la prima stagione del reality basato sulla serie televisiva sudcoreana, ‘Squid Game’, trasmessa da Netflix.
Giornalista della Bbc mostra il dito medio in diretta: “Non credevo di essere in onda” (VIDEO)
Whelan ha 55 anni ed è originaria della Virginia, ha vinto dopo aver battuto Phill Cain al gioco ‘sasso-carta-forbice’. Lo show aveva come protagonisti 456 concorrenti (lo stesso numero dei partecipanti al gioco nella serie tv), in competizione per cercare di aggiudicarsi il premio di ben 4,56 milioni di dollari. Il reality è finito anche nel mirino per le difficoltà a cui sono stati sottoposti i concorrenti. La produzione ha già annunciato che si sarà una seconda stagione. Le candidature sono già aperte.
LA VINCITRICE NON HA AVUTO ANCORA I SOLDI DA NETFLIX:
Mai Whelan, non avrebbe ancora incassato il montepremi da sogno promesso. Sono passati dieci mesi dalla registrazioni delle puntate del reality ma, come riporta il Daily Mail, Whelan ha dichiarato di non aver ancora ricevuto un centesimo. “Mi sento come Tom Cruise in Jerry Maguire: ‘coprimi di soldi!’”, ha dichiarato la donna ai media locali. Mai Whelan ha poi aggiunto: “Non ho ancora visto un centesimo”. La vincitrice ha poi annunciato il desiderio di devolvere parte del suo premio in beneficenza, probabilmente a un ente ambientalista. La donna ha due figlie e una nipote, e vive col marito Jay, ex programmatore dell’IBM. Il Mail ha contattato Netflix per approfondire la vicenda, ma il colosso non ha voluto commentare.