Neanche il tempo di aver annunciato le date del suo ultimo tour della carriera che già scoppia la polemica: “Elton John sarebbe da vietare in Arena”. Perchè? E’ gay e padre. L’ultima provocazione del “Popolo della Famiglia” arriva dalle parole del suo leader veronese, Filippo Grigolini.
La data è ancora molto lontana, due serate il 29 e 30 maggio 2019, ma non mancano le contestazioni: il piccolo partito fondato da Mario Adinolfi, che alle ultime elezioni ha preso meno dell’1%, ha sempre preso di mira la star internazionale perchè sposata con un uomo e soprattutto perchè ha avuto due figli.
Filippo Grigolini, leader veronese del Pdf (in città è stata triplicata la media nazionale con il 2,5%) ha chiesto al Sindaco di dire no a Elton John, perchè ha privato ai suoi figli la possibilità di avere una madre. Secondo lui gli incassi per il Comune dei due concerti sarebbero quasi irrisori, quantificandoli in 30 mila euro.
Ha annunciato che ci saranno proteste quando Elton John arriverà in Arena. Non è la prima volta che un artista omosessuale viene contestato dai cattolici integralisti a Verona. Nel luglio del 2011 fu “Christus Rex” a protestare contro Ricky Martin sulle scalinate della Gran Guardia.