Hanno colorato gli anni Novanta con musiche dance e coreografie esuberanti al grido di “Girl Power”, ma le Spice Girls non hanno ancora smesso di saziare i fans.
Il successo mondiale, l’abbandono di Ginger Spice Geri Halliwell nel 1998, lo scioglimento nel 2000, le carriere soliste, la prima reunion tutte insieme nel 2007, la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Londra nel 2012 e l’ultimo tour britannico senza Posh Spice Victoria Beckham nel 2019: le Spice Girls hanno attraversato più di 25 anni di musica e intendono continuare, ma stavolta tutte insieme. In un’intervista rilasciata a Extra Melanie Chisholm, la Sporty Spice Mel C, ha infatti espresso il desiderio di convincere la grande assente Beckham ad esibirsi ancora una volta con il gruppo: “Siamo sempre al lavoro con lei. Il nostro rapporto è tipo “ok, nessuna pressione, ma è il mondo che lo vuole”. Ci speriamo, ma non posso dirvi quando accadrà. È qualcosa che vogliamo fare, che spingiamo per fare. Al momento lei lavora con noi dietro le quinte. È sempre coinvolta creativamente. Vogliamo che sia felice e che possa tornare con noi”.
Melanie C: “Io lesbica? Non è una brutta cosa esserlo, è geniale… “
Per i fan, purtroppo, arriva la risposta di Victoria Beckham riportata dal The Sun riguardante la reunion con le altre Spice: “Mi dispiace ma non ci sarà nessuna reunion – dichiara la stilista – sono così grata alle ragazze e ai fan. Sono così presa da quello che sto facendo, dalla moda, dai cosmetici e dai miei figli… che non tornerò a cantare con la band”.
Melanie C sulle reunion delle Spice Girls: “Ci saranno delle grandi celebrazioni nei prossimi mesi”
Arriva un secco no da parte di Posh Spice per i fan e per le colleghe e amiche di una vita. Ora non ci resta che aspettare l’annuncio del tour mondiale, in quattro, della girl band più amata di sempre che, pare, sia previsto proprio per il prossimo anno.