Don Dario Vivian, prete di San Carlo al Villaggio del Sole, Vicenza, ha omaggiato i tanti fedeli presenti con una cerimonia “colorata”.
Sull’altare della chiesa e intorno al collo il sacerdote ha portato per l’intera messa una bandiera arcobaleno. «Abbiamo organizzato la veglia di preghiera per sollecitare una presa di coscienza come Chiesa e credenti sull’atteggiamento problematico che abbiamo tenuto nei confronti delle persone omosessuali — ha dichiarato Don Dario – Per fortuna il clima in questi anni nella Chiesa cattolica è cambiato, soprattutto con papa Francesco. Oggi si parla di amore omosessuale e ci si interroga se quella tra due persone dello stesso sesso possa essere non solo una relazione umanamente significativa ma anche una relazione in cui c’è la presenza di Dio, visto che dio è amore».
Alla messa erano presenti molti dei fedeli gay, lesbiche, bisessuali e transgender che frequentano il gruppo in parrocchia e che non hanno saputo trattenere le lacrime per il fantastico gesto del parroco. Per i presenti quei colori sono più di una bambienda, sono un’unione tra il mondo LGBT e la chiesa.