Ricordate Super Vicky? La sitcom statunitense degli anni’90 con Vicki, un robot con le sembianze di una bambina di circa 10 anni, progettato e costruito dal capofamiglia Ted Lawson inizialmente nel tentativo di assistere i bambini portatori di handicap.
Vi ricordate le Cleopatra? le tre sorelle che cantavano Life Ain’t Easy… eccole oggi
Vi siete mai chiesti com’è diventata oggi quella bambina? Beh Vicky, che in realtà non era un robot, si chiama chiama Tiffany Brisette, ha 43 anni e, dopo l’esperienza che l’ha resa famosissima in tutto il mondo ha scelto di mollare tutto e, termitata l’esperienza di bambina prodigio, è diventata infermiera a Boulder in Colorado.
La serie ha avuto molto successo nel nostro paese prima di decadere ufficialmente e lasciare spazio a trame più attuali. Vicky è stata capace di incantare tutti con le sue sembianze più umane che robotiche, rimanendo per sempre la ragazzina più intelligente della televisione.
Tiffany ha abbandonato il mondo patinato della televisione dopo il ruolo della robottina, ed ha preferito intraprendere gli studi al Westmont College di Santa Barbara e realizzarsi come infermiera a Boulder. La foto del confronto tra la Tiffany di allora e quella di oggi rivela ancora una somiglianza impressionante. La Brissette ha posato con un vestito molto simile a quello del suo alter ego televisivo, apparendo ancora innocente con l’abitino rosso e la scamiciata bianca. Della sua vita privata si sa davvero poco, chissà se la dolce bimba prodigio ha trovato l’amore una volta diventata adulta.