Vi siete mai chiesti perché i peli pubici sono ricci?
A rispondere a questa domanda ci ha pensato la rivista Focus che ha scrive:
A monte di questa curiosa caratteristica del nostro corpo, riscontrabile sia nelle donne sia negli uomini, vi è la particolare forma dei follicoli piliferi che si trovano nell’area pubica. Quanto al motivo primordiale di questa morfologia, secondo gli esperti è da ricercare nel fatto che i peli ricci, assai più di quelli lisci, tendono a trattenere il sudore corporeo il quale, mischiato alla flora batterica, crea un odore unico per ogni persona, utile in natura ad attirare potenziali partner sessuali in quanto trasmette preziose informazioni, peraltro di tipo inconscio, circa il patrimonio genetico di un determinato individuo.
Cantante brasiliana trattiene le puzzette davanti al fidanzato e finisce in ospedale: “Ragazze, non vergognatevi di scoreggiare che poi finisce male”
Oltre a funzionare come una sorta di ancestrale “richiamo” sessuale olfattivo (nonché visivo), i peli pubici ricci, folti e resistenti, rivestono anche una funzione protettiva delle nostre parti intime. Essi possono infatti assorbire eventuali urti nonché limitare l’attrito durante l’atto sessuale, con buona pace dei maniaci della depilazione totale.