Vi ricordate di Dominique Fidanza? È stata negli anni 2000 una delle cinque Lollipop. Ecco cosa fa oggi dopo tantissimi anni dall’esordio con la girl band italiana.
Le Lollipop sono ufficialmente tornate: “Stiamo lavorando per voi e per noi…”
Era il 2001 quando il programma televisivo Popstar (negli anni in cui Amici si chiamava ancora Saranno Famosi) seleziona cinque ragazze per un gruppo che avrà davvero molto successo.
Come in molti forse ricorderanno le Lollipop erano formate da Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu; dopo il grande successo (che le ha portate anche a partecipare a Sanremo nel 2002) il gruppo però si scioglie nel 2005 e, da quel momento in poi, le varie donne proseguono carriere indipendenti.
Dominique ha continuato a coltivare il suo talento. Dopo lo scioglimento della band, l’italo-belga si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Firenze iniziando poi una carriera da solista, entrando nel programma francese Star Academy dove ha duettato anche con Laura Pausini. Dopo varie peripezie, nel 2013 lancia il suo primo singolo da solista, Solipsiste, mentre poi entra nel gruppo di Michel Fugain, i Pluribus.
“Down, Down, Down” delle Lollipop compie 22 anni: LA STORIA
Nel 2020 torna anche a Sanremo, presente tra i 15 performer LIS, ovvero degli artisti che traducono i brani nella lingua dei segni; sono passati tantissimi anni dal tempo delle Lollipop e la carriera della Fidanza ha preso strade forse inaspettate, ma la musica le è sempre rimasta nel cuore.
Oggi Dominique è tornata con un nuovo brano, ancora top secret, ma che però fa ascoltare in un video.