Nata a Londra l’8 marzo 1979, Shola Ama è artisticamente “figlia” dei D-Influence, gruppo che ha anche prodotto il suo primo album “Much love”.
Secondo la giovane cantante, tutto è cominciato un giorno in cui, aspettando la metropolitana, la 16enne Shola si è ritrovata a canticchiare sommessamente, venendo captata dalle orecchie di Kwame, componente del gruppo e talent-scout per l’etichetta FreakStreet, per la quale Shola incide tuttora. (Sotto le foto della cantante oggi).
Vi ricordate degli Hanson? I tre fratelli di “Mmmbop”? Oggi sono sposati ed hanno… 13 figli!
Il suo primo singolo, “You might need somebody”, cover di un brano di Randy Crawford, uno dei più grandi sucessi della cantante seguito dalle hit “You’re the one I love”, “Immagine” e “Mai Più“, canzone che portà a fine anni 90 Shola Ama anche in Italia con i Sottotono. Nel 1998 vinse il “Best British Female” ai Brit Awards. Lo stesso anno portò a casa altri due prestigiosi premi: il “Best Newcomer” e “Best R&B Act” al Mobo Awards.
Vi ricordate dei “Ragazzi Italiani”? Eccoli oggi
In pochi sanno che Shola Ama, dopo una pausa di circa sedici anni in cui si è dedicata alla famiglia e a crescere il figlio, oggi 18enne, è tornata a cantare e a pubblicare nuova musica. Nel 2015 con l’album “Surreal” in cui Shola Ama ha pubblicato otto tracce tra cui “Let It Go” e “Step It”. Nel 2019 il disco “Supersonic”, nel 2020 pubblica “You Might Need Somebody”, una raccolta con di ventotto canzoni con tutte le sue hit rivisitate.
Vi ricordate le Cleopatra? le tre sorelle che cantavano Life Ain’t Easy… eccole oggi
Oggi Shola Ama ha 41 anni. Sotto uno dei live del periodo d’oro della cantante, era il 1998 mentre, a seguire, l’ultima esibizione dal vivo di Shola Ama in un locale di Londra che risale al 2015.
I protagonisti di Dawson’s Creek oggi
Ecco Shola Ama su Instagram, le foto di lei ieri e oggi.
Valeria Rossi torna a cantare “Tre Parole” 16 anni dopo (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram