Vi ricordate degli Aqua, la band che cantava la hit “Barbie Girl”? Il gruppo musicale danese era composto da tre ragazzi (René, Soren e Claus) e dalla voce femminile Lene Nystrom. La band si è formata nel 1989 con il nome Joyspeed, con il quale ha pubblicato il singolo Itsy Bitsy Spider (sotto il brano).
Successivamente hanno preso il nome Aqua, con il quale sono diventati famosi grazie al singolo Barbie Girl, incluso nel loro album di debutto, Aquarium.
Da quel momento, fino al 2001, hanno riscosso un enorme successo con il successivo album, Aquarius e con i singoli estratti sia dal disco d’esordio sia dal successivo; tra i loro brani più noti sono infatti My Oh My, Doctor Jones, Lollipop (Candyman), Cartoon Heroes e Around the World.
In seguito a questo fenomeno discografico il gruppo si è sciolto, permettendo ai componenti di iniziare le loro carriere da solisti per poi riunirsi nel 2008, pubblicando l’anno successivo la raccolta Greatest Hits, per la quale hanno registrato alcuni nuovi brani. Nel 2011 tornano ancora una volta sulle scene con la pubblicazione del singolo How R U Doin?, a cui segue il terzo disco di inediti del gruppo, uscito a distanza di undici anni dal precedente.
Nel 2018 gli Aqua annunciano il “The Rewind Tour” in Canada (per la loro prima volta) e a giugno, sulla loro pagina Facebook, annunciano a sorpresa l’uscita del nuovo singolo Rookie con la nuova formazione a tre e dopo 8 anni dall’uscita del loro ultimo singolo.
Ma come sono cambiati gli Aqua oggi? Ecco le foto a confronto. Iniziamo da Søren Rasted: classe 1969, oggi ha 49 anni ed è il chitarrista e batterista della band.
Poi c’è lui, la voce maschile del trio: René Dif. Nato nel 1967, oggi ha 51 anni…
E di lei vi ricordate? Stiamo parlando di Lene Grawford Nystrøm che oggi ha 45 anni!