Una collaborazione che non ti aspetti: Vasco Rossi ha annunciato il nuovo singolo La pioggia alla domenica. In uscita il 25 marzo, segna la partnership con Marracash per una buona causa. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza.
Marracash lo racconta su Instagram con un post commosso: «Beh è inutile che io stia qui a ribadirvi il mio rispetto e ammirazione per Vasco Rossi. Dal primo campionamento in Estate In Città nel 2008 ad Io, contenuta nel mio nuovo album, non ho mai fatto mistero di ritenerlo uno dei più grandi poeti del 900 e IL riferimento per chiunque voglia scrivere canzoni. Finalmente ho realizzato un sogno e sarò ospite in un suo brano. La pioggia alla domenica esce venerdì. I proventi saranno devoluti a Save the Children Italia per aiutare i bambini vittime di tutte le guerre».
La risposta arriva, immediata, da una serie di stories che spiegano il progetto: «Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente».
Gli attestati social di stima reciproca rendono i fan impazienti di scoprire cosa i due hanno riservato al pubblico. Vasco ha rilasciato quattro mesi fa l’album Siamo qui e inaugura il 20 maggio, a Trento, con un mega evento con 120 mila persone la stagione dei concerti. Il tour, già sold out, farà tappa a Milano (il 24 maggio), a Imola (il 28), a Firenze (il 3 giugno), a Napoli (il 7), a Roma (con doppia data al Circo Massimo l’11 e il 12), a Messina (il 17), a Bari (il 22), ad Ancora (il 26) e infine a Torino (il 30).
Oscar 2022, Beyoncé sogna la vittoria e potrebbe aprire la serata con una performance memorabile
Marracash invece ha annunciato il Persone Tour con 14 date estive e 17 invernali indoor. L’album Noi, loro, gli altri si aggiudica il triplo platino e per l’occasione il rapper ha annunciato il duetto con Fabri Fibra a Ferragosto: l’appuntamento è a Olbia per il Red Valley Festival.