Diciotto attrici, un regista e un giornale: per la prima volta, Vanity Fair entra sul set di un film che si sta ancora girando e insieme alle sue protagoniste e al suo deus ex machina organizza un viaggio, più che un servizio di moda, dentro le storie e i sogni di questi talenti italiani.
Il film è Diamanti, ultima fatica di Ferzan Özpetek, pellicola che arriverà sul grande schermo il prossimo dicembre. Le interpreti sono una compagine mai vista prima della grande bellezza femminile italiana, un mosaico di caratteri, creatività e cultura che vi farà appassionare.
La bellissima cover di Vanity Fair Italia la trovate in edicola.
Visualizza questo post su Instagram
Trama:
Un gruppo di attrici viene contattato da un famoso regista, con il quale ognuna di loro ha già collaborato in passato. Il cineasta le ha convocate perché, fra tutte le interpreti con le quali ha condiviso il set nella sua carriera, loro sono quelle il cui lavoro ha amato maggiormente. Le ha riunite perché ha in progetto un film sulle donne, anche se i dettagli rimangono misteriosi. Il regista le mette all’opera, le osserva e si fa ispirare, finché la sua fantasia non catapulta le interpreti in un’altra epoca, un passato in cui il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume.