L’unione civile era già annunciata, ora c’è la data. Valerio Scanu sposa Luigi Calcara, suo compagno da tre anni. La data ha già un significato: 7 settembre, è il giorno in cui è nato il padre di Scanu morto per il Covid nel 2020. La scelta del cantante 33enne indica chiaramente la volontà di condividere anche con lui la giornata.
Valerio Scanu si è laureato: “Ora aiuterò i più fragili. Mi piacerebbe anche tornare al Festival di Sanremo”
Al Corriere della Sera, Scanu ha raccontato della reazione di suo padre quando gli ha detto di essere omosessuale. «Il mattino dopo averglielo detto mio padre doveva riaccompagnare all’aeroporto una mia amica. Lei alle 6 lo trovò che piangeva in cucina. Provò a consolarlo: “Non faccia così, tante coppie gay vivono felici”. E lui: “Io piango al pensiero che mio figlio si sia tenuto tutto dentro e abbia temuto di non essere amato da noi”».
Il rito sarà celebrato a Roma, non è stato ufficializzato dove. Questa location è un punto di incontro per le famiglie dei fidanzati. Luigi Calcara, 32enne di Castelvetrano, docente di Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma, ha parenti che vengono dalla Sicilia. Sarda invece la famiglia di Scanu.
Valerio Scanu si sposa: la romantica proposta al fidanzato. Ecco chi è… (VIDEO)
I due si conoscono da tre anni e sono ufficialmente fidanzati dallo scorso novembre. Scanu si è messo in ginocchio al compleanno di Calcara e aveva pronto l’astuccio dell’anello aperto. Allora il cantante vincitore, per due volte, di Sanremo, ha spiegato al Corriere della Sera come ha deciso di rendere pubblico il rapporto. «Ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out».
I due si sono conosciuti su Instagram. Calcara, che vive a Roma, ha fatto un commento a un suo post social. Finora hanno vissuto in case separate fra la capitale e i Castelli.
Claudio Lippi fa outing per conto di Valerio Scanu: “Gli consigliai di andare da uno psicologo”
Visualizza questo post su Instagram