S’intitola “Presente” il brano che segna il ritorno discografico di Valerio Scanu sotto l’etichetta Natyloveyou e distribuito da Ada MUSIC.
“Presente”, è una canzone di forte impatto emotivo, dichiaratamente evocativa e autobiografica; racconta, a tinte nostalgiche, il rapporto figlio-padre in un crescendo: un legame che supera la morte e continua a essere radice luminosa nell’anima dell’artista di origini sarde che nel 2023 è convolato a nozze con il suo Luigi.Valerio Scanu: «Ho avuto un tumore, mi hanno asportato mezzo polmone»
La melodia e il canto pop restano punti cardinali di una delle voci più belle del panorama italiano che continua, al di là delle mode, a credere nel bel canto e incidere brani senza tempo che indicano una scelta artistica precisa e controcorrente.
“Si tratta di un inno commovente all’amore, al ricordo e alla resilienza di fronte una perdita, con un messaggio di apprezzamento per la vita e per ciò che ci ha saputo donare – racconta Scanu, che aggiunge – in questo brano ho voluto, con i miei autori, abbracciare i ricordi dell’infanzia mettendo in risalto il profondo legame con mio padre da cui ho colto molti insegnamenti”.
Valerio Scanu ha sposato a Roma l’amato Luigi: “Da oggi siamo marito e marito” (FOTO e VIDEO)
“Presente”, che darà il titolo all’attesissimo album di inediti che uscirà nel corso dell’anno, è anche un videoclip che verrà rilasciato nei prossimi giorni per la regia di Marco Giacomozzi. Lanciato dal talent-show di Canale5 Amici di Maria De Filippi e vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo, Valerio nel corso della sua carriera ha raccolto numerose soddisfazioni sia in campo musicale che in quello televisivo.