Gianna Nannini torna con un corposo progetto di inediti dal titolo «Amore gigante».
Leggere i quindici titoli dei brani che compongono l’album è come immaginarsi le varie fasi, o meglio i fotogrammi di una tortuosa storia d’amore: la voglia di conoscersi e stare insieme, l’attenzione per i piccoli particolari, il sogno di un futuro e di “una vita con te”. Per ora, oltre a immaginare quello che sarà l’atteso disco di Gianna, possiamo ascoltarne un piccolo assaggio musicale: «Fenomenale», primo inedito estratto dall’album, è una botta di energia sensuale e provocante.
Gianna Nannini, la verità su Londra: “È inutile fare le unioni civile se non c’è tutela per i bambini. Ecco perchè sono andata via con Carla” (VIDEO)
«Camminare dentro questo amore che è una linea di confine / voglio calpestarti il cuore vedere come va a finire / se sono più brava io a sbagliare oppure tu a mentire» canta Gianna: questa è una delle parti più belle e sincere del testo. Quest’ultimo è scritto a quattro mani con Davide Petrella, già autore di tanti artisti italiani come Cesare Cremonini, Fabri Fibra e Fedez, mentre sopra il tappeto di synth c’è il tocco del produttore Michele Canova Iorfida.