Un uomo transgender di 22 anni ha dato alla luce due gemelle dopo aver subito sei cicli di inseminazione artificiale nel tentativo di rimanere incinta.
Aaden Darr, un barista di Starbucks di Charleston, West Virginia, è nato biologicamente femmina, ma si è dichiarato trans a 16 anni dopo essersi identificato come lesbica per diversi anni.
Miss Italia, «nata biologicamente donna»: ragazzo trans si iscrive al concorso
Aveva iniziato la cura di testosterone, ma presto si è reso conto che desiderava ancora un figlio biologico. A quel punto ha interrotto il trattamento ormonale e ha iniziato le cure per avere un bambino. Dopo cinque estenuanti mesi e sei cicli di inseminazione intrauterina (IUI) – utilizzando lo sperma di un donatore – Aaden è finalmente rimasta incinta di due gemelle nell’agosto 2020.
Nell’aprile 2021, Aaden ha partorito due gemelle, Quinn e Carter, che ora sta crescendo con la sua ragazza, Claire Behrens, 21 anni, una barista, che ha incontrato nel maggio 2022.
Jamie Lee Curtis e l’importanza di lottare contro la transfobia e le discriminazioni: “Mio figlio ha cambiato sesso” (VIDEO)
«Molti uomini trans hanno gravidanze inaspettate, ma per me non è stato così, quindi non ho avuto quell’elemento di sorpresa o shock. Ma è stato ancora molto difficile per me mentalmente – ha raccontato Aaden – All’epoca avevo le tette e vederle crescere e svilupparsi come uomo trans era molto conflittuale a livello personale. Ho lottato molto ma lo rifarei. Aaden ha partorito tramite taglio cesareo nell’aprile 2021 e ha affermato che la sensazione di tenere in braccio i suoi gemelli per la prima volta è stata “indescrivibile”».