In Ungheria i parlamentari hanno approvato un pacchetto di nuove misure rivolte alla tormentata comunità LGBT del paese, nell’ultima difesa del governo dei valori “tradizionali”.
Diritti LGBTI in Ungheria, Arcigay: “Inaccettabile che l’Unione europea faccia finta di non vedere”
Una legge approvata in modo schiacciante dai parlamentari fedeli al governo nazionalista e culturalmente conservatore del primo ministro Viktor Orban vieta alle coppie dello stesso sesso di adottare bambini limitando l’adozione alle coppie sposate. I parlamentari hanno anche approvato una modifica alla costituzione riferita alla famiglia in cui si esplicita: “La madre è una donna, il padre è un uomo”.
Coppia di donne transessuali realizza il sogno di una vita: “Abbiamo ricevuto un sigillo ufficiale alla nostra relazione”
Il governo ha spiegato il cambiamento dicendo che “i nuovi processi ideologici in Occidente” hanno reso necessario “proteggere i bambini da possibili interferenze ideologiche o biologiche”. Un’altra modifica alla costituzione “garantisce l’educazione dei bambini secondo la cultura cristiana (ungherese)“.