Chi l’ha detto che le persone innamorate sono di base persone felici? Chi l’ha detto che l’amore si persegue quando dall’amore si fugge spesso a gambe levate? Le emozioni imperfette di un rapporto speciale sono raccontate nel nuovo singolo di Marco Mengoni in “Un’altra storia” una reinterpretazione in duetto con Franco126, già co-autore del pezzo.
Elodie supersexy nel nuovo video di “A fari spenti”: testo e significato del brano!
Il brano, realizzato da Franco126, Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura, è una ballad dal piglio classico che si distingue però per i suoi contenuti e nel modo nel quale in questa versione riesce a prendere un nuovo gusto (più ruvido e potente) grazie all’incontro di due personalità artistiche piuttosto differenti.
Quello di “Un’altra storia” è un duetto nel quale la voce di Franco126 e quella di Marco hanno pari spazio: cantano coralmente un sentimento così bello da fermare il tempo nonostante il suo carico di ombre. Il titolo “Un’altra storia” sembra parlare di una relazione come un’altra, e invece dice il suo esatto contrario, sottolineando l’eccezionalità irripetibile di quello che due persone stanno vivendo in quel momento forse senza nemmeno rendersene conto. A volte le stesse parole pronunciate con un altro tono, assumono un altro significato. Così la vita, dal modo in cui la guardiamo, può davvero sorprenderci.