Marco Mengoni ha deciso di fare un regalo ai suoi fan per festeggiare il fatto che Materia sia stata certificata cinque volte platino.
E, come ha annunciato lui stesso sui social, per l’occasione ha chiamato “un amico”, ovvero Franco126. Nel post sui suoi profili li vediamo uno a fianco all’altro mentre ridono di gusto appoggiati ad un muro di marmo. E il motivo offre loro di che gioire, dato che stiamo parlando della collaborazione dei due artisti laziali nel nuovo singolo Un’altra storia.
Marco Mengoni cerca l’amore su Tinder: “Ci provo”
Si tratta dell’ultimo estratto dall’album Prisma, che rappresenta l’ultimo capitolo della sua trilogia chiamata Materia. Una versione inedita della canzone che già è uscita cantata solo da Mengoni e che ora è diventata un featuring con il cantautore di Roma Franco126. Per lui il brano non è certo nuovo, dato che è proprio lui, al secolo Federico Bertollini, l’autore.
Questo emozionante duetto sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in onda radiofonica a partire dal 22 settembre. La canzone “Un’altra storia feat. Franco126” nasce dall’incontro di due artisti molto diversi tra loro ma uniti dalla passione comune per la musica. Il brano parla di ricordi, sia reali che immaginari, ed è stato scritto da Franco126, Francesco Catitti e Davide Petrella. La produzione è stata curata da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura.
Il pezzo arriva dopo una stagione estiva caratterizzata dal successo del singolo Pazza Musica in collaborazione con Elodie che è diventato un tormentone degli ultimi mesi. E poi c’è stato il trionfante tour negli stadi, culminato con un concerto epico al Circo Massimo di Roma. Ma per Marco le avventure non sono certo finite qui, dato che si prepara a intraprendere un nuovo tour europeo a partire da ottobre.
Marco Mengoni da vincitore a conduttore di Sanremo 2024?
Complice la visibilità ottenuta con la partecipazione all’Eurovision Song Contest, Mengoni si esibirà in arene ancora più grandi rispetto al suo tour europeo precedente. Le sue esibizioni prenderanno il via da Barcellona (18 ottobre), per proseguire a Bruxelles (21 ottobre), Amsterdam (23 ottobre), Parigi (25 ottobre), Francoforte (27 ottobre, già sold out) Vienna (29 ottobre), Zurigo (31 ottobre) e terminare infine a Monaco (2 novembre).