Barbara D’Urso, regina indiscussa del pomeriggio e della domenica di Canale 5, in questo ultimo periodo la conduttrice napoletana sta facendo il pieno di ascolti grazie al “Grande Fratello 15”.
Quest’ultima edizione del reality sta facendo molto discutere e, con i suoi litigi, le sue docce hot e gli amori che sbocciano, è sempre sulla bocca di tutti. E di chi è il merito di questo grande successo? Della D’Urso, che come un’odierna versione del Re Mida, trasforma tutto ciò che tocca in oro.
E il pubblico? Il pubblico le è talmente affezionato che non riesce a fare a meno di lei. Sembra infatti che nel comune di Battipaglia si sia pensato di realizzare una statua in onore della conduttrice campana. Damiano D’Andrea, il geometra che ha ideato il progetto, ha raccontato a Salernonotizie: «Barbara rappresenta per i bambini la voce amica di una zia bella e buona. Un piccolo omaggio voluto anche dalla popolazione attraverso il sondaggio che tra breve sarà on line. L’idea è di un bassorilievo creato da un gruppo di artigiani locali. Appuntamento in rete a settembre».
Nel comune sarà dunque organizzato un referendum per decidere se realizzare o meno il bassorilievo. La statua sarebbe un vero e proprio omaggio a una figura che ormai gli italiani sentono come familiare e vicina. Da sempre infatti, all’interno dei suoi programmi, la D’Urso affrontai problemi della gente di tutti i giorni oltre alle vite dei vip. Un giusto mix tra “sogno” e realtà per aiutare il pubblico a evadere dalla quotidianità ma senza dimenticare i problemi di tutti i giorni. I telespettatori lo sentono e per questo l’apprezzano molto. Tanto da dedicarle una statua.