Ci sarà un terzo capitolo di “Tutto chiede salvezza” oppure no?
Tutto dipende dal successo della seconda stagione, uscita poche settimane fa, su Netflix. Nei suoi cinque episodi si torna a seguire la vita di Daniele che, due anni dopo il TSO che ha segnato la sua esistenza, è diventato papà. Lui e Nina sono ora genitori della piccola Maria, ma non stanno più insieme. E, appoggiati ciascuno dalla sua famiglia, stanno lottando per il suo affidamento.
Ma non è questa, l’unica novità. Daniele ha scelto di diventare infermiere e, grazie anche all’appoggio della dottoressa Cimaroli, è in procinto di lavorare come tirocinante nell’ospedale del suo TSO. Il giudice gli ha concesso cinque settimane per dimostrare d’essere un genitore affidabile, con un lavoro stabile e la capacità di crescere una figlia. Ma, l’incontro coi pazienti, lo costringe a riflettere sull’eccesso d’empatia verso il dolore degli altri, prima che tutto precipiti di nuovo.
“Tutto chiede salvezza 2”, la serie non delude le aspettative: “Nasciamo tutti pazzi, alcuni lo rimangono”
Il finale di stagione lascia sicuramente aperte moltissime strade e lascia aperti diversi interrogativi. Ma, a fare chiarezza, e a rispondere a tutte le domande dei fan della serie è proprio il regista Francesco Bruni via social. Ecco le sue parole:
“Rispondo alle vostre innumerevoli domande per dirvi che purtroppo NON ci sarà una terza stagione di Tutto chiede salvezza. Noi scivoliamo con discrezione dietro il sipario come Matilde, ringraziando voi, che ci avete accompagnato e sostenuto con continuo, incredibile affetto; e ringraziamo anche @picomedia.official e Netflixit per averci concesso questa bellissima opportunità. Voi rimarrete con la curiosità di sapere se Daniele starà con Nina o con Angelica, se Maria crescerà felice, se Matilde è viva, se Alessandro tornerà a camminare, se Gianluca troverà l’Amore, e via dicendo per tutti questi amatissimi personaggi (e magnifici attori). Noi sceneggiatori lo sappiamo, e chissà che un domani non troveremo il modo di raccontarlo, speriamo non al bar. Grazie ancora, sono stati anni indimenticabili.”
Visualizza questo post su Instagram