Ci sarà una seconda stagione di Tutto chiede salvezza.
Con una foto condivisa nei propri profili social, Netflix annuncia che la serie italiana basata sull’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli è tornata in produzione. La notizia segue di oltre cinque mesi l’uscita dell’apprezzato ciclo inaugurale.
Mare Fuori 4, ecco tutti gli SPOILER sulla nuova stagione!
Ulteriori dettagli non sono al momento disponibili. L’immagine, che condividiamo qui di seguito, mostra soltanto la sceneggiatura del primo episodio, scritta dai co-ideatori Francesco Bruni e Daniela Gambaro insieme con lo stesso Mencarelli. Per chi non la conoscesse, Tutto chiede salvezza segue la star di SKAM Italia Federico Cesari nei panni di Daniele Cenni, un ventenne con un eccesso di sensibilità che, dopo una crisi psicotica, si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con i quali pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati. Finire per sette giorni sotto regime di TSO vuol dire essere pazzi? Daniele se lo chiede all’inizio di una settimana che appare infinita. Ma quella che gli sembra una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.
Oggi è un po’ meno lunedì: la seconda stagione di #Tuttochiedesalvezza è in arrivo prossimamente ❤️ pic.twitter.com/Cryo0gAlHd
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 3, 2023
Alla fine della prima stagione – se non avete visto la serie, attenzione alle anticipazioni -, Daniele era stato dimesso con una diagnosi di depressione maggiore per la quale dovrà vedere una psicoterapeuta. Fuori, lui e Nina (Fotinì Peluso, Sotto il sole di Riccione), una influencer ed ex compagna di liceo ricoverata nel reparto femminile dopo aver tentato il suicidio, alla quale si era avvicinato, avevano avuto una brutta discussione, ma poi lei gli aveva rivelato di essere incinta. Daniele, inoltre, aveva detto addio a uno dei suoi compagni di “detenzione”, Mario (Andrea Pennacchi, Petra), non sopravvissuto alla caduta da una finestra.