Su Netflix è uscita la seconda stagione di “Tutto Chiede Salvezza”.
Nei suoi cinque episodi si torna a seguire la vita di Daniele che, due anni dopo il TSO che ha segnato la sua esistenza, è diventato papà. Lui e Nina sono ora genitori della piccola Maria, ma non stanno più insieme. E, appoggiati ciascuno dalla sua famiglia, stanno lottando per il suo affidamento.
Ma non è questa, l’unica novità. Daniele ha scelto di diventare infermiere e, grazie anche all’appoggio della dottoressa Cimaroli, è in procinto di lavorare come tirocinante nell’ospedale del suo TSO. Il giudice gli ha concesso cinque settimane per dimostrare d’essere un genitore affidabile, con un lavoro stabile e la capacità di crescere una figlia. Ma, l’incontro coi pazienti, lo costringe a riflettere sull’eccesso d’empatia verso il dolore degli altri, prima che tutto precipiti di nuovo.
La trama:
Sono trascorsi due anni da quando abbiamo lasciato Daniele e la nave dei pazzi. Molte cose sono cambiate: Daniele e Nina sono diventati i genitori della piccola Maria. E poco dopo la sua nascita si sono allontanati. Li ritroviamo che si contendono l’affidamento della bambina con il supporto delle rispettive e diversissime famiglie. Daniele, dopo l’intensa esperienza vissuta durante la settimana di TSO, ha scelto di diventare infermiere e, grazie all’intervento della dottoressa Cimaroli, sta per entrare come tirocinante nell’ospedale in cui era stato ricoverato.
La vera storia di Lyle ed Erik Menendez, i fratelli assassini protagonisti di “Monsters”, la serie del momento (VIDEO)
Ha 5 settimane per dimostrare al giudice che quello può diventare un impiego stabile, accreditandosi come un genitore affidabile. In questa nuova veste, Daniele conosce i nuovi pazienti della camerata, che lo costringono a riflettere sul suo eccesso di empatia verso il dolore degli altri e che rischiano di farlo deragliare di nuovo.
I personaggi e il cast:
In Tutto chiede salvezza 2, oltre a Daniele (Federico Cesari) e Nina (Fotinì Peluso), tornano numerosi personaggi.
La dottoressa Cimaroli (Raffaella Lebboroni), nominata primario ad interim, permette a Daniele di fare il suo tirocinio a Villa San Francesco. Anche il dottor Mancino (Filippo Nigro) si dimostra fin da subito un buon alleato per il protagonista, disposto ad aiutarlo nei momenti bui e capace di aprirsi a nuove confidenze. Così come Rossana (Bianca Nappi) e Alessia (Flaure BB Kabore), che lo accolgono rispettivamente come una madre e una sorella. Pino (Ricky Memphis) continua invece a mostrarsi piuttosto cinico, sebbene ingentilito dall’amore (nascosto) per Rossana.