Qualche giorno fa i fan di Beyoncé hanno visto realizzarsi il momento che aspettavano da tempo: l’annuncio di un nuovo tour mondiale. Il ritorno in tournée di Queen B ha scatenato il pubblico, ma ha anche fatto insorgere alcune assurde polemiche.
Il tour partirà il 10 maggio a Stoccolma e terminerà il 27 settembre a New Orleans, toccando diversi Paesi in Europa, America del Nord e Australia. L’Italia però non è in lista, almeno per il momento (anche se, secondo il popolo dei social, Queen Bey potrebbe annunciare delle date a Roma e a Milano). I fan di Beyoncé però potranno consolarsi prendendo parte a una delle date europee del tour, approfittando dell’occasione per organizzare un meritato viaggetto. Ecco dove farà tappa il Renaissance World Tour 2023 in Europa:
L’Italia (per ora) assente:
La notizia del ritorno in tour di Beyoncé ha in poco tempo mandato in visibilio tutti e ha riacceso il desiderio di rivedere la star in azione. L’annuncio, però, ha anche accesso malcontenti tra coloro che si sono visti svanire la possibilità di vedere o rivedere la popstar in concerto perché il calendario del “Renaissance World Tour 2023”, a supporto dell’ultimo disco “Reinassance”, non include tappe a loro vicini. L’Italia, per esempio, è uno di quei paese tagliati fuori, per il momento (secondo il popolo dei social, Queen Bey potrebbe annunciare delle date a Roma e a Milano).
Grammy 2023, tutti i vincitori: Beyoncé entra nella storia mentre i Måneskin…
Su pagine di fan italiane dedicate alla voce di “Crazy in love” sono quindi comparse diverse lamentele, con commenti di alcuni utenti che si sono spinti ad incolpare addirittura Tiziano Ferro per l’assenza dell’Italia nel calendario della tournée della popstar.
tiziano ferro porterà beyonce in italia pic.twitter.com/eKmceMr06v
— marianna and the six ⎊ 💐 (@heartmarils) February 2, 2023
Anche Tiziano Ferro vuole vedere Beyoncé
In una storia Instagram dell’account Beyoncé Tribe Italia è stato fatto riferimento al fatto che, “data l’impossibilità di realizzare un concerto a metà giugno a San Siro a causa del tour di Tiziano Ferro che occuperà lo stadio per quattro giorni”, è stata “riaperta una trattativa per inizio giugno” per una data della popstar. Per questa frase, i fan sui social si sono sbizzarriti e tra le battute sono anche arrivati commenti come “Beyoncé non riesce a venire in Italia per colpa di Tiziano Ferro”. Quando i commenti sono diventati troppi e surreali, il cantautore di Latina ha deciso di intervenire. Ferro ha infatti dovuto condividere alcune storie su Instagram per spiegare che non è colpa del suo tour e che non ha sfrattato nessuno. “Ma secondo voi io ho davvero il potere di decidere chi può andare o meno a fare concerti a San Siro?!?”, ha scritto la voce di “Sere nere”: “Dai, ragazzi, per favore, ma usiamo l’intelletto: è chiaro che si tratta di fakenews“. Oltre a sottolineare che “non è nelle mie competenze né nelle mia possibilità poter scegliere chi suona o meno nello Stadio di San Siro”, Tiziano Ferro ha concluso il messaggio scrivendo: “Dirigiamo quindi i messaggi di lamentela alle autorità e alle istituzioni competenti. Soprattutto perché ci voglio andare pure io al concerto di Beyoncé!“.