L’amato film di Greg Berlanti Tuo Simon, in originale Love, Simon, sta per vedere realizzato un adattamento a serie TV da parte del servizio streaming Disney+.
La piattaforma ha dato il via alla produzione di una prima stagione completa per questo nuovo progetto, che si rifa al romanzo di Becky Albertalli, Sempre e Solo Leah, sequel di Non So Chi Sei Ma Io Sono Qui, su cui si basa il film di Berlanti. Quest’ultimo sarà completamente estraneo al progetto, a causa di un accordo vincolante con Warner Bros. Television. Negli Usa ha già conquistato tutti: Tuo, Simon, la prima commedia teen con un protagonista gay prodotta da un grande studio, 20th Century Fox, ora sotto il marchio Disney.
GUARDA: “Tuo, Simon”: arriva in Italia la prima commedia teen con un protagonista gay (VIDEO)
Non è stata rivelata una vera e propria sinossi per la serie TV Tuo Simon, ma essendoci un romanzo alla base, possiamo rifarci alla sua trama per avere delle anticipazioni. In questo caso il libro ruota attorno al personaggio di Leah, la migliore amica di Simon Spier, presente anche nel film, dove era interpretata da Katherine Langford, Hannah Baker di 13 Reasons Why. Sempre e Solo Leah e di conseguenza la serie TV racconta la vita di questa ragazza, mentre tenta di destreggiarsi tra svariate faccende personali, comprese amicizie, relazioni, questioni legate all’aspetto fisico e all’autostima.