È andata in onda la scelta di Alex, tronista gay, a Uomini e Donne. Tanti i colpi di scena, i due corteggiatori che si contendono il cuore di Alex erano Alessandro D’Amico e Claudio Merangolo. Quest’ultimo viene chiamato per primo. Claudio è teso e Alex gli dedica belle parole, la sua testa lo porta verso di lui ma… per una volta vuole fare una scelta di cuore, non lo ha mai preso in giro…Claudio gli fa un sincero augurio e lascia lo studio fra gli applausi.
Trono Gay, Alessandro presenta la sua famiglia ad Alex: “ti conosco da così poco ma è come se ti conoscessi da sempre!” (VIDEO)
Alex è dispiaciuto di vederlo andar via e Maria lo consola e lo sollecita a ballare con Sabrina. Poi entra Alessandro, evidentemente teso. Alex inizia a parlare: “Il nostro percorso è iniziato un po’ così, ero diffidente, tu avevi il tuo modo di fare superbo, più andavamo avanti più mi hai dimostrato tanto, ho provato a fidarmi di te, sai che sono una persona abbastanza insicura, preferisco scegliere la strada più conosciuta e che mi faccia stare tranquillo, ho avuto paura perché non sapevo a cosa potevo andare incontro fuori di qui con te, poi mi viene in mente l’esterna sulla spiaggia in cui mi hai dato una lettera con su scritto ‘Sei pronto a rischiare?’. Voglio una vita spettacolare. Ti scelgo”. Sotto il video emozionante della scelta…