Ll video di TRASTEVERE mostra un lato inedito dei Måneskin: la band, ripresa dal regista George Gallardo Kattah, si trova in uno studio ed è immortalata in un contesto più intimo e dimesso del solito.
I Måneskin nel nuovo disco di Dolly Parton con una hit del 1974 (VIDEO)
“Trastevere” il brano che la band aveva eseguito per la prima volta dal vivo durante l’indimenticabile concerto del Circo Massimo, diventando subito una delle canzoni preferite dai fan, e che ora è finalmente possibile ascoltare nella sua versione in studio. Il titolo è un omaggio al nome del quartiere in cui il gruppo è cresciuto a Roma, ed è uno dei brani più crudi e personali finora scritti e pubblicati. Il disco dei Maneskin nella versione originale è stato pubblicato a gennaio 2023 ed è arrivato al primo posto in ben 15 Paesi, entrando nelle prime 5 posizioni delle classifiche di 20 Paesi.
Damiano è al centro e canta accompagnato dai due componenti della band. Thomas Raggi, come al solito, suona la chitarra, ma questa volta è affiancato da Ethan. Il batterista per una volta abbandona le bacchette e imbraccia anche lui un’acustica con cui esegue gli accordi di accompagnamento. A mancare è il basso di Victoria De Angelis, probabilmente una scelta stilistica, anche se il gruppo non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo.