L’abbiamo vista protagonista al cinema di Venezia con il film Monica di Andrea Pallaoro, regista italiano dagli orizzonti sempre internazionali, e oggi Trace Lysette si sfoga sui social per denunciare qeulla categoria di uomini che ama e usa le donne transessuali per piacere personale ma che poi se ne vergogna pubblicamente.
Transgender e attivista, è l’artista che con le sue battaglie ha fatto recedere Scarlett Johansson dall’interpretare un ruolo trans in un film già in produzione, dichiarando che sbagliava «visto quanto sono limitati i ruoli per attori passati attraverso la transizione di genere».
Trace Lysette, chi è l’attrice transgender protagonista di “Monica”, il film in concorso al Cinema di Venezia?
Con accuse circonstanziate di molestie ha poi costretto Jeffrey “Maura” Tambor ad abbandonare il ruolo da protagonista della rivoluzionaria serie Amazon Transparent, dove Lysette interpretava Shea, maestra di yoga trans che, immagine inedita, intreccia una relazione romantica con un maschio cisgender eterosessuale. Un’altra rivoluzione nel suo percorso esistenziale che si rispecchia anche nel ruolo di Monica, ritratto intimo e dolente dell’abbandono amoroso che porta la protagonista a ritrovare la madre da cui il cambiamento di sesso l’aveva allontanata.
Ecco Lysette oggi, completamente nuda, che sui social mostra lato A e lato B per urlare al mondo “BASTA”, basta essere usate dagli uomini solo per sesso segreto. “Non badate a me, sto solo normalizzando e amando questo corpo femminile transessuale che tenevo nascosto – scrive l’attrice – quel corpo che i dirigenti hanno paura di mettere in una storia d’amore e di esporre in pubblico. Si, sono io, sono una delle tante. Alle donne come me dico solo VI AMO. Non rimarremo segrete per sempre”.
I ragazzi transgender a “Le Iene”: dalla suora che oggi è un uomo alle bellissime parole dell’influencer Meths (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram